EtnaSci.it

martedì 22 mag

Ultimo aggiornamento:15:57

NOVITA:
SEI QUI: Territorio :. Itinerari :. Iblei :. Riserva Naturale Orientata Vendicari - Siracusa
 

LINGUAGLOSSA  chiuso    |     NICOLOSI  chiuso    |    CALABRIA  chiuso    |    BOLLETTINO NEVE Bollettino neve   |     WEBCAM webcam    |     PREVISIONI METEO meteo    |    LIVE stazionemeteo2

Riserva Naturale Orientata Vendicari - Siracusa

E-mail Stampa PDF

Riserva Naturale Orientata VENDICARI

Vendicari è una riserva situata a sud della costa orientale della Sicilia. E’ un luogo incantevole per l’avvistamento dell’avifauna, per le numerose specie vegetali, ma anche per la Torre Sveva e tonnara con le case dei pescatori risalenti al XVII secolo.
La torre Sveva è anche conosciuta come castello di Vendicari, su questi domina la ciminiera della tonnara dove un tempo, fino al 1943, l’attività di pesca del tonno era ricca e prospiciente.
Il territorio è stato oggetto nel passato di altre attività, quli: la raccolta del sale, che serviva per la conserva del pesce.L’itinerario prevede la visita della riserva attraverso appostamenti lungo i tre pantani presenti all’interno.

 

 

freeride sull'etna

 
Share/Save/Bookmark